La Compagnia Teatrale “La Torta in Cielo” al Mercato Grottaperfetta

“Un giorno senza sorriso è un giorno perso.” (Charlie Chaplin)
7 ottobre 2023

“Io rinasco”: Storia di un’eccellenza

Al Parco Archeologico dell’Appia Antica
27 ottobre 2022

"Mangiare è un'arte"
Evento promosso dall'Associazione Controcorrente
e dal Direttivo Regionale del Lazio ADI Onlus
17 ottobre 2022

“Mangiare è un’arte” è un evento organizzato e promosso dall’Associazione Controcorrente e dal Direttivo Regionale del Lazio ADI Onlus, inserito nel contesto dell’Obesity Day, sulla prevenzione e la sensibilizzazione del mangiar bene con prodotti della dieta mediterranea, spendendo bene ed in modo oculato, al fine di evitare accumuli di cibo spazzatura (junk food).

Grazie ad “ADI PER IL SOCIALE”, nell’occasione verranno donati 500 € a favore dell’Associazione Controcorrente che verranno utilizzati per la composizione di pacchi alimentari da destinare alle famiglie in difficoltà, contenenti alimenti in stile mediterraneo ed un opuscolo che informa come comporre un’alimentazione sana tenendo in considerazione l’aspetto economico

Mostra Fotografica di Cristina Rezzi
"L'amore non è questo"
31 marzo 2022

Nel pomeriggio di giovedì 31 marzo 2022, l’Associazione Controcorrente ha presentato, con a fare gli onori di casa con altri, le bravissime Flavia Finamore e Valchiria Vittori, la mostra con performances teatrale per testi e foto di Cristina Rezzi. Alla performance hanno partecipato Gabriele Maria Ansini, voce e corpo nel monologo, e nel dialogo a più voci che ha chiuso l’evento, Giulia Morello (Scrittrice), Michela Di Biase (Consigliera in Regione Lazio), la psicologa Daniela Vitelli. Inoltre, ad accogliere la mostra, e la proposta di Controcorrente, sono stati presenti all’evento i due attori che hanno dato corpo al progetto di Cristina Rezzi, Daniele Leonori (Vicepresidente Regione Lazio) e per il Municipio VIII, l’assessore Michele Centrorrino e il Presidente Amedeo Ciaccheri.

La recensione ed il video dell’evento

La bellissima recensione dell’evento da parte dI Nerina Garofalo:

L’amore non è questo…o forse sì

Raccolta fondi
21 dicembre 2020
Sei in un paese meraviglioso questo recita la pubblicità lungo le autostrade italiane, ma il nostro paese è meraviglioso non solo per la le sue bellezze naturali ed artistiche ma anche per la gente che lo abita. Siamo un popolo severissimo con noi stessi, siamo un po’ cialtroni, ma quando c’è da correre in aiuto di qualcuno siamo sempre ben disposti a farlo. Sabato 12 dicembre 2020 è stata una giornata meravigliosa, Controcorrente in collaborazione con Millennium e Dae ha organizzato una raccolta alimentare a favore delle famiglie disagiate dell’ottavo municipio , presso i punti vendita TodiS di Viale di Tor Marancia e di Via Mario Bianchini a Grotta Perfetta per la cui ospitalità si ringraziano i direttori dei punti vendita Mouradh e Franco e tutto il personale. La partecipazione da parte di tutti coloro che hanno voluto donare, dal semplice litro di latte uht al carrello pieno è stata magnifica. Abbiamo catalogato il raccolto e nella settimana successiva L’associazione della protezione civile “Millenium” ha provveduto alla consegna dei pacchi alimentari. Ci teniamo a ringraziare tutti, dalla nostra presidente Flavia Finamore risorta come l’araba fenice, la presidente di Millenium Claudia La Porta e in ordine di apparizione- Valchiria Vittori, Claudio Mannarino, Andrea Gentili, Alessandro Monni, Valeria Mirigliani, Gianni Fasiello, Marco Bartolelli e tutti coloro che ci hanno sostenuto anche indirettamente. Un grazie alla Millennium e a tutti i suoi volontari che con i loro mezzi e sorrisi hanno reso possibile il successo dell’iniziativa. Ho usato il termine sorrisi , perché durante la giornata è stata l’espressione più usata da parte di chi ha donato anche in questo momento di difficoltà e da noi che ne siamo stati gratificati. Ringrazio personalmente Sergio Del Gaudio per la donazione e stampa delle pettorine e Fabio Colussi per la donazione dei volantini.
.
Raccolta fondi a favore delle famiglie disagiate, presso i punti vendita TodiS

Proiezione di docufilm per raccolta fondi destinata alla casa famiglia Felix
29 novembre 2019

Docufilm a tutela della casa famiglia Felix, le cui entrate sono state utilizzate per dare un supporto all'interno della stessa struttura.

Spettacolo benefico
17 novembre 2019

Rappresentazione teatrale, le cui entrate sono state utilizzate per dare un supporto all'associazione.